Product Description
Benefici:
Calmante: L'Idrolato di Fiori di arancio, come tutti i prodotti derivati dall’arancio amaro, anche l’idrolato è particolarmente distensivo. È quindi ideale per combattere lo stress, l'ansia, la depressione: è sufficiente spargerne una piccola quantità su una pezzuola o un fazzoletto per aiutarci a rilassarci.
Riequilibrante per tutti i tipi di pelle : come tonico e lozione, l'idrolato è adatto a tutti i tipi di pelle e cute e aiuta a calmare la pelle sensibile o secca e riequilibrare la pelle grassa. Rinfresca delicatamente. Aiuta a lenire le irritazioni cutanee e riduce l'arrossamento. Spruzzato sulla rosacea, l'acqua di Fiori d'Arancio dona una piacevole freschezza e una sensazione lenitiva. È perfetto per calmare la pelle irritata e calda.
Rigenerante e illuminante: ridona luminosità alla carnagione.
Nome latino: Citrus aurantium L. Ssp. Amara
Uso:
- Vaporizzato direttamente sul viso o sul corpo o sui capelli per un bagno di rugiada aromatica.
- In impacco o sempre vaporizzato sulla pelle arrossata dal sole.
- Come compresse rinfrescanti e defaticanti per gli occhi
- Aggiunto all’acqua per togliere maschere, struccanti, peeling, (attenuando l’effetto negativo del cloro e dei disinfettanti)
- Al posto del tonico o per eliminare i residui di acque micellari o di struccanti bifasici o di oli.
- Ideale anche come semplice gesto di pulizia del viso se non si è truccati o al mattino se la sera precedente abbiamo già struccato e deterso in profondità la pelle.
- Nell’ acqua di risciacquo dello shampoo.
- Come lozione specifica nel trattamento dei problemi della cute.
- Perfetti per le pelli più delicate (quelle dei bambini, per esempio) quando l’uso degli oli essenziali potrebbe avere delle controindicazioni.
- Miscelato alle maschere (argille, fanghi, limi).
- Mescolato assieme per ottenere acque floreali particolari.
- Mescolato con oli essenziali per un trattamento di idro-aromaterapia.
Marchio: MaterNatura.