Spedizione e resi

Aggiornamenti causa Covid-19:

- Le spedizioni sono consegnate regolarmente in tutta Italia. 

Spedizione standard in Italia (2-5 giorni) compreso isole

- Per ordini fino a 20 € = costo spedizione 5 €
- Per ordini superiori a 20 € = costo spedizione 3,5 € 
- Per ordini superiori a 50 € = GRATIS

Spedizioni express in Italia (24-48 ore)

- Per ordini fino a 20  = costo spedizione 8 €
- Per ordini superiori a 20  = costo spedizione 7 €

Nessun costo di spedizione (e senza limite minimo di spesa) se l'acquisto verrà ritirato  presso il nostro magazzino sito in via Zara n°2 a Cantù (CO) da Lunedì a Venerdì dalle 10:00 alle 15:00 o previo appuntamento.

La spedizione express per le isole richiede un supplemento di 3 €.

Per spedizioni a Livigno e Campione d’Italia alle spese di spedizione dovranno essere aggiunte 15 €.

Le Spedizioni standard per l'Italia avverranno tramite corriere SDA, la consegna avviene generalmente in 2/5 giorni lavorativi dal momento della presa in consegna del pacco da parte del corriere espresso. L'ordine è tracciabie sul sito SDA.

Le Spedizioni express avverranno tramite corriere DHL, la consegna avviene generalmente in 24/48 ore dal momento della presa in consegna del pacco da parte del corriere espresso. L'ordine è tracciabile sul sito di DHL.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. Tracciatura disponibile.

Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, lascerà un avviso di mancata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.

Il cliente è invitato a prendere contatto con info@erboristeriacomo.it in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

Spedizioni standard fuori dall'Italia

Paese
Spedizione
Paese
Spedizione
S. MARINO
€ 7,00
IRELAND
€ 20,00
AUSTRIA
€ 16,00
LATVIA
€ 20,00
BELGIUM
€ 16,00
LITHUANIA
€ 20,00
DENMARK
€ 16,00
MALTA
€ 20,00
GERMANY
€ 16,00
PORTUGAL
€ 20,00
LUXEMBOURG 
€ 16,00
ROMANIA
€ 20,00
NETHERLANDS
€ 16,00
SWEDEN
€ 20,00
HUNGARY
€ 16,00
BULGARIA
€ 30,00
POLAND
€ 16,00
INDIA
€ 32,00
CZECH REPUBLIC
€ 16,00
OMAN
€ 32,00
SLOVAKIA
€ 16,00
QATAR
€ 32,00
SLOVENIA
€ 16,00
CANADA
€ 35,00
FRANCE
€ 17,00
CHINA
€ 35,00
THE PRINCIPALITY OF MONACO
€ 17,00
UNITED ARAB EMIRATES
€ 35,00
UNITED KINGDOM
€ 17,00
GEORGIA
€ 35,00
SPAIN
€ 17,00
USA
€ 35,00
CROATIA
€ 20,00
NORWAY
€ 44,00
ESTONIA
€ 20,00
SWITZERLAND*
€ 44,00
FINLAND
€ 20,00
BRASIL
€ 45,00
GREECE
€ 20,00
JAPAN
€ 45,00


Le Spedizioni all'estero avverranno con corriere DHL BRT o Crono Internazionale. La consegna avviene generalmente in 2/4 giorni, dal momento della presa in consegna del pacco da parte del corriere. La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. Tracciabilità disponibile.

Per la Svizzera*, gratuito se il ritiro avviene presso il nostro magazzino sito in Via Zara, 2 a Cantù (CO) previo accordi telefonici al cell:+39 324 9030651: in questo caso durante la compilazione dell'ordine inserire nell'indirizzo di consegna per la fattura quello del nostro magazzino e fleggare prima della conclusione dell'ordine su "ritiro in magazzino".

Note Importanti: Se la spedizione supera i 10 Kg di peso, ti invieremo un'email con il peso effettivo e ti chiederemo disponibilità ad integrare la cifra. Potrai sempre annullare l'ordine in seguito alla nostra richiesta di integrazione.

Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, lascerà un avviso di mancata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.

Il cliente è invitato a prendere contatto con info@erboristeriacomo.it in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

ERBORISTERIA COMO si riserva il diritto di consegnare l'ordine al più vicino Punto di Raccolta.

Eventuali spese doganali o di importazione non sono addebitate all'atto dell'acquisto su Erboristeria Como. Le spese doganali, qualora dovute, si intendono a carico del destinatario. Erboristeria Como non ha potere di controllo su questi dazi. Per maggiori informazioni ti consigliamo di metterti in contatto con le autorità doganali della tua nazione.

In linea di massima tutti gli invii provenienti dall'estero sono soggetti a IVA e dazi doganali. Il destinatario di un invio proveniente dall'estero è tenuto a versare l'imposta sul valore aggiunto (IVA) calcolato sul valore della merce e i tributi doganali sul peso lordo. Questi costi non devono essere confusi con le spese di trasporto, che vengono pagate già in fase d'acquisto.

Attenzione: non è possibile richiedere l'annullamento di ordini già spediti. Per i pacchi annullati e/o non ritirati l'azienda tratterrà tutte le spese sostenute.

Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, lascerà un avviso di mancata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.

Il cliente è invitato a prendere contatto con info@erboristeriacomo.it in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di quattordici (14) giorni, a pena di decadenza, di una comunicazione scritta a ERBORISTERIA COMO Via Zara, 2 – 22063 Cantù CO mediante lettera raccomandata A.R. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto. Il Cliente è tenuto entro 30 (trenta) giorni dall’esercizio del diritto di recesso, a spedire i Prodotti resi all’indirizzo di ERBORISTERIA COMO, con spedizione tracciabile e spese a carico del Cliente. Il consumatore avrà diritto alla restituzione di quanto pagato a ERBORISTERIA COMO, al netto delle spese di consegna e rispedizione (sempre a carico del consumatore), solamente dal momento in cui il venditore, controllata la merce ed attestatane l’integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui ERBORISTERIA COMO è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano riaccreditate con buono acquisto con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.