Integratori Antinfiammatori Naturali

Nuovo Prezzo ridotto! Curcuma Gold compresse

Curcuma Gold 30 compresse

19,91 €

19,90 €

Curcuma Gold è tra i nostri integratori di eccellenza per dolori articolari causati da infiammazione e tensioni. A base di Curcuma Fitosoma® (utile per la funzionalità digestiva ed epatica e per l'azione antiossidante) ed estratto secco titolato di zenzero per il benessere articolare, con contrasto di stati di tensione localizzati.

Maggiori dettagli

I000806586

Product Description

Tra i nostri integratori di eccellenza per dolori articolari causati da infiammazione e tensioni. Naturalmente privo di lattosio, Senza coloranti, Senza glutine, Adatto per Vegetariani e Vegani.

Dosaggio per i vari tipi di utilizzi: 

- Dolori articolari, infiammazione: Per la fase acuta: si consigliano due compresse di Curcuma Gold a cena per almeno 10 giorni consecutivamente, da associare a 2 capsule di Doloreum a pranzo. Nel caso la problematica persistesse proseguire per altri 10 giorni. Per la fase continuativa: una capsula di Doloreum a pranzo per 60 giorni.

- Occhio:   nella retinopatia diabetica, nel glaucoma e nella sindrome dell'occhio secco si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno per 2 mesi.

- Prostata: per l'azione antinfiammatoria di Curcuma Fitosoma, è consigliabile l'assunzione di 1 compressa di Curcuma Gold (a pranzo) in associazione a 1 compressa di Prostapygeum (a cena) per due mesi, in modo da potenziarne l'effetto.

- Diabete:  la curcumina ha dimostrato di essere efficace nel ridurre i disordini epatici associati al diabete, come il fegato grasso e modulando la neuropatia diabetica. Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno per almeno 6 mesi senza interruzioni. 

Curiosità sul prodotto:

- nonostante le numerose proprietà dimostrate ed il riconosciuto profilo di sicurezza, l’attività terapeutica della Curcuma è possibile solo ad elevati dosaggi. La cattiva biodisponibilità è essenzialmente attribuibile: a) allo scarso assorbimento a livello intestinale poiché la Curcuma è instabile a pH fisiologico, b) alla rapida metabolizzazione causata dal sistema enzimatico Fase1-Fase2. Curcuma Fitosoma®, grazie all’associazione brevettata con lecitina di soia, ha consentito un notevole miglioramento dell’assorbimento a livello gastro-intestinale e un più rapido attraversamento delle barriere cellulari. Il notevole miglioramento della biodisponibilità è stato dimostrato in uno Studio clinico in Vivo, randomizzato e in doppio cieco dal titolo “Comparative Absorption of a standardized Curcuminoid Mixture and Its Lecithin Formulation”. Lo studio clinico ha misurato la concentrazione plasmatica dei tre maggiori curcuminoidi (curcumina, demetossicurcumina, bis demetossicurcumina) nel gruppo trattato con Curcuma Fitosoma e nel gruppo trattato con Curcuma standard. Si evidenzia chiaramente che l’assorbimento dei curcuminoidi totali è 30 volte maggiore in Curcuma Fitosoma®. A dimostrazione dell’importante ruolo di Curcuma Fitosoma® nel processo infiammatorio un nuovo studio clinico (Rapacioli et. Al. 2015) ha messo in evidenza l’attività contro il dolore acuto dimostrando che l’assunzione quotidiana di 4 compresse di Curcuma Fitosoma® (pari a 2 g) sia comparabile al dosaggio terapeutico di paracetamolo (1 g) e leggermente inferiore alla nimesulide (100 mg) ma con effetti collaterali (tollerabilità gastrica) notevolmente inferiori.

Consiglio: se vuoi saperne di più leggi il nostro articolo blog "Curcuma, un aiuto dalla natura"

Confezione: 30 compresse da 1,05 g

Marchio: Erboristeria Como

Product Review