Product Description
Legno di Campeggio è un ottimo correttore per ottenere molteplici sfumature: dai colori castano ramati, mattone fino ad un viola cupo ed intenso.
Modo d'uso: la polvere pura di Legno di Campeggio da sola è sconsigliata perché non consente di ottenere alte coperture dei capelli bianchi. Ecco come usarlo:
* per sfruttare la sua anima fredda e violacea si consiglia di preparare a parte la pastella di Legno Campeggio con aggiunta di bicarbonato di sodio (1 cucchiaio ogni 100 g di polvere). In seguito si può unire, prima dell'applicazione, alla pastella preparata con altre polveri (ad esempio Rosso Ciliegia o Miscela Mallo di Noce).
* per ottenere riflessi caldi, invece, preparare la pastella miscelando tutte le erbe insieme aggiungendo aceto, yogurt o limone. Il Legno di Campeggio può essere utilizzato in abbinamento alla lawsonia (henné rosso n.2 o n.3) o alla Miscela Mallo di Noce per dare sfumature rosso mattone. Utilizzato invece insieme alla Miscela Camomilla aiuta ad ottenere un leggero scurimento caldo del tono (nuances caramello).
Ingredienti: Haematoxylon Campechianum Bark Powder
Curiosità: leggi anche LEGNO DI CAMPEGGIO: TINTA NATURALE ANCHE PER I CAPELLI
Marca: Phitofilos