Gemmoderivati

Prezzo ridotto! Ficus Carica Gemmoderivato 50 ml

Gemmoderivato di Fico 50 ml M.G. 1DH

10,05 €

Il gemmoderivato di Fico (Ficus carica gemmoderivato) è utile per favorire i fisiologici processi digestivi ed intestinali e in particolare per regolarizzare la motilità e la secrezione gastroduodenale. Fico gemmoderivato presenta azione ansiolitica ed è importante utilizzarlo tutte le volte che si rileva alla base del disturbo funzionale una netta componente nevrotica (stress, ansia).

Maggiori dettagli

Gemmoderivati

Product Description

Fico gemmoderivato è utile per favorire i fisiologici processi digestivi ed intestinali.  
Ingredienti: Macerato glicerico (stabilizzante: glicerolo, alcol, acqua, gemme rapporto D/E 1/200) di Ficus carica L. gemme. Come tutti i gemmoderivati su erboristeriacomo.it, esso è diluito alla prima hahnemanniana (MG 1 DH). 2,9 g di estratto corrispondono a 90 gocce (dose giornaliera).

Istruzioni per l'uso: Di norma si consiglia l’assunzione di 20-30 gocce 2-3 volte al giorno di gemmoderivato di Fico, da assumere un quarto d’ora prima del pasto, diluite in un po’ d’acqua.

Il gemmoderivato di Fico (Ficus Carica): è indicato in caso di turbe dispeptiche, nell'iper/ipocloridria, nella disfagia esofagea, nell'ernia iatale, nell'esofagite da reflusso e nelle affezioni gastroduodenali in genere. Contribuisce a normalizzare la motilità e la secrezione gastrica. Alcune associazioni per Fico Macerato glicerico:

- per la dispepsia: è consigliato associare il gemmoderivato  di Ficus con il gemmoderivato di  Rosmarino, magari assumendo il gemmoderivato di rosmarino 50 gocce diluite in acqua prima della colazione e il gemmoderivato di fico 50 gocce diluite in acqua prima di pranzo e cena, per cicli di 2-3 mesi (20 giorni di trattamento e 10 di pausa);
- per gastrite e reflusso gastroesofageo: è consigliato associare il gemmoderivato  di Ficus con il gemmoderivato di Tiglio, magari assumendo il gemmoderivato di Fico 50 gocce diluite in acqua prima di pranzo e cena e il gemmoderivato di Tiglio 20-40 gocce diluite in acqua mattina e sera prima di coricarsi. 20 giorni di trattamento e 10 di pausa, per cicli di 2-3 mesi Per la prevenzione si consiglia di effettuare cicli terapeutici in primavera e autunno;
- per somatizzazione gastrica con acidità e bruciore: ottimi in associazione sono il gemmoderivato di fico, di tiglio e di mirtillo rosso; guarda anche i nostri prodotti break acid e gastro rebuild, peparati in collaborazione con i fitopreparatori italiani.
Leggi anche il nostro post: "Il macerato glicerico di fico a cosa serve"
Marchio: Specchiasol.

Product Review