Gemmoderivati

Nuovo Sconti! Gemmoderivato di Sorbo 50 ml

Gemmoderivato di Sorbo 50 ml

8,32 €

Il gemmoderivato di Sorbo è conosciuto da tempo per la sua benefica proprietà sul microcircolo. In particolare, migliora circolazione venosa negli arti inferiori, quindi ottimo per gambe pesanti e stanche e anche per gambe varicose.

Maggiori dettagli

Gemmoderivati

Product Description

Istruzioni per l'uso: Di norma si consiglia l’assunzione di 50 gocce al giorno di gemmoderivato di Sorbo, da assumere un quarto d’ora prima del pasto, diluite in un po’ d’acqua.

Ingredienti funzionali: Macerato glicerico di Sorbo (Sorbus domestica L.) gemme.

Curiosità dalla letteratura scientifica:

Il gemmoderivato di Sorbo (Sorbus domestica) è considerato un rimedio specifico per le vene: tonifica la parete venosa, ne combatte l’infiammazione e riduce i fenomeni congestizi.
Viene associato al gemmoderivato di Castagno (Castanea vesca (drenaggio linfatico)) nel trattamento dell’insufficienza veno-linfatica a carico degli arti inferiori. In genere, per via di queste azioni, questa associazione è utile anche nel trattamento della cellulite. Un esempio è l'assunzione di 50 gocce diluite in acqua di gemmoderivato di sorbo la mattina prima di colazione e 50 gocce diluite in acqua di gemmoderivato di castagno prima di coricarsi, per cicli di 20 giorni al mese per 2-3 mesi. 

In caso di gambe gonfie con problemi di microcircolo si può associare a questi due gemmoderivati: Rusco composto e questa crema drenante gambe gonfie, cosmeceutico.

In caso di gambe varicose, l'associazione vincente è: gemmoderivato di Sorbo, Castagno e Noce, in questa maniera, ad esempio: gemmoderivato di Sorbo 50 gocce in acqua prima di colazione, gemmoderivato di Castagno 50 gocce in acqua prima di pranzo, gemmoderivato di Noce, 50 gocce in acqua prima di cena, per 2 mesi.

Viene segnalato come utile per la donna in climaterio e in menopausa, in quanto contribuisce ad attenuare la sintomatologia di tipo circolatorio, come cefalea, vampate di calore e ipertensione caratterizzata in particolare da aumento della pressione minima. Esempio di associazione: gemmoderivato di Mirtillo Rosso 50 gocce in acqua prima di colazione, gemmoderivato di Sorbo 50 gocce in acqua prima di pranzo, gemmoderivato di Castagno 50 gocce in acqua dopo cena; cicli di 20 giorni al mese per 2-3 mesi.

Marchio: Specchiasol.

Product Review