Product Description
Istruzioni per l'uso: Di norma si consiglia l'assunzione di 25-30 gocce di gemmoderivato di Vite Canadese, 2-3 volte al giorno, un quarto d'ora prima dei pasti, con un po' d'acqua.
Ingredienti funzionali: Macerato glicerico di Vite canadese ( Ampelopsis Weitchii ) giovani getti.
Curiosità dalla letteratura scientifica e associazioni
Il gemmoderivato di vite canadese, ottenuto dai giovani getti della Vite vergine o americana, è indicato, per l’azione antiflogistica, principalmente nel trattamento dell'infiammazione articolare e periarticolare dolorose, rapidamente evolutive e deformanti. Presenta, inoltre, proprietà antisclerotiche a carico di tendini e ligamenti. P.Henry segnalava anche una blanda attività antitrombofilica mentre Max Tètau ne segnala l’impiego nel trattamento della fibromialgia.
La sua prescrizione risulta ottimale in artrite reumatoide, artrite psoriasica, spondilite anchilosante, periartrite scapolo-omerale, forme dolorose e deformanti delle piccole articolazioni, aderenze post-infiammatorie. L'azione di questo gemmoderivato può essere rinforzata da Ribes nigrum. Ad esempio, nell'artrite, una delle associazioni consigliate è: gemmoderivato di Ribes 50 gocce in acqua prima di colazione, gemmoderivato di Vite Vergine 50 gocce in acqua prima di pranzo gemmoderivato di Vite Rossa 50 gocce in acqua prima di cena; per cicli di 2-3 mesi (20 giorni di trattamento e 10 di pausa).