Tinture Madri

Nuovo Sconti! Soluzione idroalcolica 25 Salvia 50 ml

Tintura Madre di Salvia 50 ml

8,06 €

La Tintura Madre di Salvia, biologica, può risultare utile per contrastare i disturbi della menopausa, come anti reumatico, per l'igiene del cavo orale.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Tinture Madri

Product Description

Istruzioni per l'uso: Di norma si consiglia l'assunzione di 10-40 gocce di Tintura Madre di  Salvia diluite in un po' d'acqua, 2-4 volte al giorno.

Ingredienti funzionali: Estratto idroalcolico di Salvia (Salvia officinalis L.) parte aerea. 

Curiosità dalla letteratura scientifica e associazioni consigliate.

E' interessante l’azione di Salvia, T.M. per la presenza di principi vegetali ad azione estrogenica. Si usa alla dose di 30 gtt 3 volte al giorno a partire dalla metà del ciclo e fino alla comparsa delle mestruazioni per alcuni cicli, specialmente in caso di mestruazioni irregolari e accentuazione di disturbi acneici collegabili a disordini ovarici.

Nella donna durante la menopausa la comparsa di alopecia (perdita di capelli) può essere legata alla diminuzione della funzione ovarica. Bergeret e Tétau suggeriscono l’uso della Tintura Madre di Salvia per via interna alla dose di 50 gocce, 3 volte al dì prima dei pasti e frizioni locali con la stessa Tintura Madre. Nel nostro settore di cosmesi curativa La Linea per Capelli offre shampoo micellare anti caduta, sia per cute grassa sia per cute secca. Una precisazione: è bene, se si dovesse verificare una caduta di capelli improvvisa fare sempre gli esami del sangue per verificare prima eventuali particolarità (ad esempio carenza di ferro o altro) in modo da affrontare il problema a 360°.

Contro i reumatismi invece, una formulazione classica è: Tintura Madre di Betulla e Salvia Officinale in ugual dose. Uso: 15-20 gocce pro dose; da 4 a 5 volte al dì a digiuno.

Pianta-guida per l'igiene del cavo orale, la salvia è nota e usata da tempi antichissimi e da molti popoli. Contro le afte, ad esempio, si consiglia Tintura Madre di Salvia 25-30 gocce 2, 3 volte al giorno.

Marchio: Specchiasol

Product Review