Tinture Madri

Nuovo Tintura Madre di Tarassaco 50 ml

Tintura Madre di Tarassaco 50 ml

8,11 €

La Tintura Madre di Tarassaco favorisce la funzionalità digestiva ed epatica.

Maggiori dettagli

Tinture Madri

Product Description

Modo d'uso: mattino, appena alzati: 30 gocce di Tintura Madre di Tarassaco in poca acqua, a sorsi; prima di pranzo e cena: 50 gocce con le stesse modalità.

Curiosità dalla letteratura scientifica e possibili associazioni:

La tintura di tarassaco  è nota per la sua azione coleretica, colagoga, epatostimolante e leggermente diuretica e depurativa della pelle. Alcune associazioni:

- Bergeret, Tétau riportano la tintura di tarassaco in una loro formulazione di gocce per l'acne, in associazione alla tintura di bardanada usarsi nelle stesse quantità fino a raggiungere 125 ml totali, assumendo 60 gocce in mezzo bicchiere d’acqua da bere lentamente prima dei 3 pasti. 

- Bergeret e Tétau per l'azione digestivo depurativa danno questa formula: al mattino, al risveglio: tintura Madre di Carciofo, 50 gocce in poca acqua; prima di pranzo e cena: tintura Madre di Tarassaco, 25 gocce in poca acqua.

- formula disintossicante: tintura Madre di Carciofo, di tarassaco e tintura madre di fumaria  in parti uguali in flacone unico da assumere 30 gocce diluite in acqua prima dei due pasti principali per 20 giorni

- per disordini epato-intestinali: si usa la Tintura Madre di tarassaco alla dose di 30 gocce diluite in poca acqua al mattino appena alzati e 50 gocce diluite in poca acqua mezz’ora prima dei 2 pasti principali: le gocce si diluiscono in un terzo di bicchiere d’acqua e ogni sorso si passa sotto la lingua per mezzo minuto prima di ingerire.

Marchio: Le Piante Officinali.

Product Review